lunedì 2 giugno 2008

PROGETTO EDUCAZIONE MANGIAR SANO DELLA T18

Frutta Online, News Corriere Ortofrutticolo: "Il Gruppo T18, specializzato nella produzione e commercializzazione di frutta e verdura di qualità, conferma il suo impegno nel campo dell’educazione alimentare partecipando alla quarta edizione di Salute Junior. Il progetto, promosso dall’Associazione E.S. Educazione & Salute, rivolto alle scuole medie inferiori di Torino e provincia e articolato lungo tutto l’anno scolastico, è nato con l’intento di educare i ragazzi a un’alimentazione equilibrata e ad un corretto stile di vita.

Salute Junior 2008 ha portato medici e farmacisti tra i banchi di scuola e attraverso uno stile informale e interattivo ha saputo attirare l’attenzione dei ragazzi sui corretti stili di vita, mettendoli in guardia da abitudini rischiose che possono sfociare in veri e propri disturbi del comportamento alimentare.

Il Gruppo T18 infatti non è nuovo ad iniziative di questo genere, essendo da anni impegnato in attività di educazione alla salute per i più piccoli. Nel 2002 in collaborazione con Slow Food ha realizzato il laboratorio 'Scuola T18 - Dire, Fare, Gustare', un’iniziativa nata per fornire a bambini e insegnanti gli strumenti utili per sviluppare una maggiore consapevolezza alimentare. L’esperienza è stata poi riproposta ai visitatori di ‘Experimenta 2007’, la mostra scientifica a carattere ludico-didattico di Torino sponsorizzata dal Gruppo T18, dedicata lo scorso anno al tema dell’alimentazione, con il suggestivo"

Nessun commento: